Riflettori ancora puntati su Roma; dopo lo strategico ingresso di Sinfarma nel gruppo Cef, l’apertura del nuovo polo logistico. La struttura, inaugurata Sabato 3 ottobre, misura oltre 22.000 metri e serve le farmacie del Centro Sud d’Italia.
Il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presenziato al taglio del nastro, affidato al Presidente Vittorino Losio ed al Vicepresidente Paolo Gaoni, protagonisti di quella che è stata una fusione fortemente voluta.
Un passo definitivo verso il consolidamento di Cef come la prima Cooperativa di farmacisti nel nostro paese, con un fatturato che nel 2015 supererà il miliardo di euro, quasi 1.700 Soci ed un patrimonio netto di 84 milioni.
Con nove magazzini dislocati in tutto il territorio e quattro importanti network - FarmaciaINsieme, Farmondo, Farmapiù e Piùbene - che contano oltre 1200 affiliati, Cef mette in protezione il sistema di cooperative di farmacisti, rafforzandolo per competere anche con le più grandi multinazionali.
Ha detto il Presidente Losio: “E’ strategico per i farmacisti governare una parte importante della distribuzione per non retrocedere, ma anche per crescere davanti ai grandi competitors, tutelando così l’indipendenza del sistema”.
 
 
 
 

Leggi anche..

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchč GeO č il WMS pił diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.

 

La "forza tranquilla" di FARLA, cooperativa laziale di distribuzione del farmaco.

Dalla straordinaria reazione all'incendio del 2024 ai progetti per il futuro: intervista al nuovo direttore generale Farla, Dottor Gaetano Pedullą. 

 

Equasens acquisisce la tedesca ADV e nasce Pharmagest Germany

EQUASENS, in associazione con ARZ HAAN, uno dei leader del mercato Healthcare in Germania, acquisisce la societą tedesca ADV che diventa PHARMAGEST Germany.