EQUASENS, in associazione con ARZ HAAN, uno dei leader del mercato Healthcare in Germania, acquisisce la società tedesca ADV che diventa PHARMAGEST Germany.
Equasens, primo produttore Europeo di soluzioni IT per il mercato della salute, in associazione con ARZ Haan AG, uno dei leader nel mercato sanitario tedesco, acquisisce l'azienda tedesca ADV Apotheken Datenverarbeitung GmbH & Co.KG che diventa Pharmagest Germany.

ADV è specializzata in software per Farmacie da oltre 35 anni ed è riconosciuta in Germania per la qualità e l'ampiezza della sua offerta, la sua vicinanza al cliente e la sua reattività nell'adattare le sue soluzioni agli sviluppi del mercato. Con le sue soluzioni software GAWIS e Optipharm, supporta oltre 400 farmacie sul mercato tedesco nei settori della gestione della merce, della consulenza sui farmaci, delle prescrizioni elettroniche e della contabilità.

Questa operazione rappresenta un nuovo passo nella strategia di crescita di Equasens, già presente nel mercato della compliance terapeutica in Germania con la controllata I-Meds, specializzata nella commercializzazione del pilloliere e del robot MultiMeds.
Equasens entra così nel mercato tedesco del software gestionale per le Farmacie

Il contributo in tecnologia, l’approccio incentrato sul paziente che caratterizza il software Europeo e il dinamismo commerciale del Gruppo consentiranno a Pharmagest Germany di diventare un attore significativo nel mercato tedesco nei prossimi anni, con investimenti mirati nello sviluppo di elementi tecnologici e tecnici nonché in una rete commerciale per rafforzare l'offerta di software di ADV.

Il nostro obiettivo è diventare uno dei tre editori leader in Germania entro 5 anni fornendo una soluzione dirompente in un mercato in cui la trasformazione digitale è in forte espansione
Denis Supplisson, amministratore delegato del gruppo Equasens.


> Leggi il COMUNICATO STAMPA