La riorganizzazione interna con cui Pharmagest Italia ha inaugurato il 2024 ha dato un nuovo slancio ad entrambe le Business Unit.
Quella dedicata allo storico core business dei grossisti del farmaco ha dato vita ad un'importante evoluzione del servizio di assistenza clienti ed ha accelerato il processo di assunzioni, arricchendo in particolare il settore dei consulenti, figure chiave nell'affiancamento dei clienti e nell'ottimizzazione delle procedure da questi adottate.
Diamo oggi il benvenuto a Giacomo Salvi, ERP Consultant entrato a far parte del team a giugno.
Classe 1983, conseguita la laurea in Ingegneria Gestionale all'Università di Bologna, Giacomo approccia al mondo del lavoro con una piccola parentesi in un ruolo commerciale a cui segue la decennale esperienza nel mondo manifatturiero dove ha ricoperto diversi ruoli, da Responsabile della programmazione e della produzione, passando per la gestione della Supply chain fino a ricoprire la direzione della funzione Acquisti.
Socievole ed estroverso, amante e praticante dello sport in generale, affronta questo cambiamento con una forte dose di motivazione.
“Avevo bisogno di un cambiamento che mi rimotivasse e non esisteva situazione migliore di PHARMAGEST, sia come tipologia di lavoro che come ambiente, che trovo dinamico, giovane e stimolante, ma anche come settore (mio padre era un farmacista, in un certo senso per me è come mantenere un legame con lui, che ora non c'è più).
Ho già conosciuto quasi tutti i nostri clienti, apprezzando la sofisticata organizzazione di aziende che consentono di espletare un servizio fondamentale per il sistema sanitario. La procedura DiFarm, su cui sono stato formato e che continuerò ad approfondire, è straordinariamente verticalizzata e completa; mi ha colpito constatare quanto l'applicativo sia parte integrante delle realtà che lo utilizzano e come sia dipinto intorno alle loro esigenze.
In questo contesto, molto motivante, metterò in gioco la mia esperienza in campo logistico e nella gestione operativa di magazzino, determinato a dare un contributo alla crescita della Business Unit Pharmagest che mi ha accolto ed ai clienti/partner che scelgono le nostre soluzioni e si affidano alle nostre competenze.”