Rivolgiamo qualche domanda all’Ing. Bruschi, amministratore delegato della Farmacentro Servizi e Logistica, prima cooperativa ad aver avviato il progetto web K4Pharma coinvolgendo i soci ed ottenendo importanti risultati.
Quali sono gli elementi che hanno indotto la Farmacentro a scegliere K4Pharma?
Nel panorama delle soluzioni web, quella di Krealia risponde all’esigenza di fidelizzare la clientela della farmacia fornendo servizi innovativi ed evoluti e alla necessità di gestire le informazioni in modo integrato al gestionale Difarm in modo da poter offrire un sistema e-commerce centralizzato, svincolando la farmacia da tutti gli impegni di natura commerciale e logistica. K4Pharma, inoltre, offre autonomia di gestione ed utilizzo, un valore aggiunto importante rispetto ad altri prodotti per realizzare un sito web e gestire i contenuti anche da parte di persone che non hanno specifiche competenze di programmazione.
Ci piacerebbe sapere da un esperto operatore di mercato come lei, come viene percepito il prodotto K4Pharma dal mercato di riferimento, dagli effettivi e dai potenziali clienti…
L’aspetto maggiormente apprezzato dai Soci Farmacentro aderenti al progetto “La tua farmacia on line” è stato il pacchetto integrato sito web e vendite e-commerce, con relativi risparmi per la farmacia in termini di gestione logistica delle spedizioni ed amministrativa. Dobbiamo considerare che il farmacista non ha molto tempo a disposizione e, al di là di coloro che sono particolarmente appassionati al web, non ha dimestichezza con tutta una serie di problematiche che originano dalla gestione della vendita on-line. Per supplire a ciò Farmacentro ha quindi previsto un sistema centralizzato di spedizione e fatturazione. Acquisto, pagamento, allestimento e spedizione della merce (con un accordo con SDA) ed emissione della fattura per conto della farmacia. Un’operazione quasi impossibile per la singola farmacia che non potrebbe vendere on line con un listino vastissimo come quello Farmacentro e a prezzi concorrenziali.
Come ha strutturato finora e che obiettivi si pone il progetto web nella rete delle farmacie vostre clienti?
Farmacentro promuove il progetto web supportando la farmacia nella realizzazione del sito, nella messa on line, in tutte le pratiche amministrative e burocratiche di avvio dell’attività di e-commerce. Superato questo primo step, promuoveremo tutte le attività di promozione dei siti delle farmacie fornendo assistenza tecnica e di marketing per aiutare la farmacia proprietaria del sito e convinta dell’importanza della comunicazione attraverso il canale web (e di tutti i social network più diffusi) a posizionare il Suo sito sui principali motori di ricerca attraverso tutte le attività di web marketing che questo mercato offre. Come ulteriore supporto la farmacia può acquistare un pacchetto di consulenza e fornitura (a scelta nei contenuti e nella durata), da parte di una task force dedicata, per la gestione del sito stesso.
La certificazione offre garanzie oggettive ai clienti e testimonia l’impegno di Pharmagest nel continuare a migliorare i propri processi rispettando le normative.
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