Il 2019 porta con sé la fattura elettronica, passaggio epocale per tutti gli operatori economici coinvolti ed un’importante opportunità per rivisitare, in chiave innovativa e di maggiore efficienza, i processi aziendali legati alla parte amministrativa del proprio business.
Oltre ad aver adeguato le procedure alla normativa, InFarma – Pharmagest Italia è diventata intermediario certificato al Ministero dell’Economia e della Finanza per poter offrire ai propri clienti un alto livello di servizio sollevandoli dall’onere di dover gestire in autonomia la comunicazione con il MEF o di doversi affidare ad intermediari generici, non specializzati sul mercato della distribuzione farmaceutica, con i quali dover interfacciare le procedure in maniera non nativa.
Il servizio di intermediazione verso l’SDI – Sistema di Interscambio - viene erogato tramite un’apposita infrastruttura hardware e software situata nei data center InFarma, dimensionata per gestire una mole di dati che, complessivamente, rientra nell’ordine del milione di documenti/anno che la InFarma elabora per i suoi Clienti.
Lo stesso servizio, con le medesime garanzie di efficienza, stabilità, sicurezza e ridondanza, viene offerto alle farmacie che utilizzano il gestionale Sophia trovando in Infarma l’unico partner in grado di coprire in autonomia qualunque esigenza del mercato.