La Macrosoft annuncia il rilascio della soluzione relativa agli “Ordini Delegati”, primo e fondamentale step per una innovativa gestione in un’ottica di Retail.

 Le fasi di sviluppo e test di questa prima parte della soluzione sono state concluse con soddisfazione. Ora la concentrazione è massima nello sviluppo di una procedura veramente innovativa che si integri non solo al modulo oggi rilasciato, ma al gestionale del distributore, ottimizzando un management altrimenti molto complesso. Macrosoft introduce dunque il concetto di Retail, una nuova logica di gestione che si traduce in un’opportunità sia per la distribuzione intermedia che per la farmacia italiana.

Intanto, scopriamo il funzionamento del modulo gestione ordini delegati.

Il sistema consente di coordinare e condurre gli acquisti di un determinato “paniere” di prodotti per una o più reti di farmacie, raccogliendo e centralizzando i dati di sell-in, sell-out e giacenze della rete di farmacie, indipendentemente dal sistema gestionale in uso presso queste ultime.

L’elaborazione dei dati avviene tramite il gestionale in uso del distributore in maniera integrata con la normale gestione acquisti; il sistema genera una proposta d’ordine per ogni singola farmacia della rete e la invia automaticamente a queste ultime che possono visualizzarne il contenuto anche nel portale Pharmaweb. I flussi logistici relativi alle esigenze delle farmacie vengono gestiti in maniera integrata ed omogenea alla normale gestione aziendale.
 
 
 
 

Leggi anche..

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchè GeO è il WMS più diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.

 

La "forza tranquilla" di FARLA, cooperativa laziale di distribuzione del farmaco.

Dalla straordinaria reazione all'incendio del 2024 ai progetti per il futuro: intervista al nuovo direttore generale Farla, Dottor Gaetano Pedullà. 

 

Equasens acquisisce la tedesca ADV e nasce Pharmagest Germany

EQUASENS, in associazione con ARZ HAAN, uno dei leader del mercato Healthcare in Germania, acquisisce la società tedesca ADV che diventa PHARMAGEST Germany.