Il boom Farmaclick fa eco in internet: è la volta di Pharmaweb, il portale italiano di B2B dedicato alla distribuzione del farmaco, nuovo punto di riferimento per comunicazioni e gestione commerciale.
Un unico indirizzo web per trovare tutti i fornitori, navigare nei loro e-commerce e accedere ai loro servizi.
Perché, per chi e cos’è Pharmaweb
Un portale unico che rappresenta l’intera filiera del farmaco, una novità su cui vale la pena soffermarsi. Pharmaweb è un portale verticale con servizi dedicati principalmente alle farmacie (utilizzabili anche da parafarmacie, cliniche private, ospedali, ecc.); ad offrirli sono i distributori e le aziende farmaceutiche. Una vetrina virtuale in cui si fa e-commerce, si utilizzano servizi, si gestiscono offerte e campagne commerciali, circolano informazioni, approfondimenti… vediamo come.
Come si accede
L’ingresso a Pharmaweb, nella sua Home Page, è raggiungibile tramite l’indirizzo www.pharmaweb.it, un unico indirizzo per trovare tutto ciò che riguarda prodotti e fornitori del mondo del farmaco.
Come è strutturato
Ciascuna azienda ha un proprio spazio nel sito tramite il quale i clienti, acquisiti o potenziali, possono visionare tutte le offerte commerciali, acquistare via web ed usufruire dei servizi resi disponibili.
Il sistema è sviluppato per dare l’opportunità, utilizzando varie possibilità grafiche, di caricare contenuti, comunicazioni, immagini e video in maniera del tutto autonoma.
Non solo: la gestione commerciale può essere organizzata in maniera integrata ai propri sistemi gestionali, e-commerce compreso. Un vero e proprio mini-gestionale che consente il controllo integrato delle vendite e delle attività di marketing rivolte ai clienti, in primis le farmacie.
Pharmaweb per le farmacie
Pharmaweb dedica a ciascuna farmacia, come a tutti gli utenti potenziali, un’area riservata attraverso cui entrare in una relazione diretta e personalizzata con i fornitori. Con un unico login, si può navigare negli e-commerce di tutte le aziende aderenti, ricevendo informazioni, offerte e condizioni specifiche per la sua farmacia. Un unico indirizzo, un unico login per avere i propri fornitori a disposizione 24 ore su 24, raggiungibili dal pc, dal tablet o dallo smartphone, ed ottenere servizi strategici come:
• Richiedere la disponibilità di un prodotto ed effettuare il relativo ordine (nella ricerca viene utilizzata la banca dati di riferimento della farmacia);
• Prenotare prodotti non disponibili;
• Visualizzare la scheda commerciale del prodotto;
• Visualizzare le offerte e le campagne commerciali proposte dalle aziende farmaceutiche, con relativa gestione dell’acquisto online;
• Visualizzare il listino specifico;
• Visualizzare documenti (Fatture, DDT, Estratti conto, Gestire i resi, ecc..)
I vantaggi di Pharmaweb
ll portale traduce i vantaggi di un e-commerce “multibrand” in un contesto specifico rivolto alla fornitura di prodotti e servizi alle farmacie, parafarmacie e tutte le realtà sanitarie e commerciali interessate a ricevere informazioni ed effettuare commercio elettronico con distributori ed industrie del mondo del farmaco, parafarmaco, beauty, health-care, infanzia, alimentazione specifica ecc.
Il business concepito dal nuovo strumento web proposto da InFarma rispetta gli assetti di mercato, sviluppando la capacità rappresentativa dei singoli attori della filiera e realizzando un circolo virtuoso per cui le attività di uno giovano anche sull’altro.
Un portale a cui la rete di farmacie sul territorio può far riferimento con un unico accesso, ciascuna potendo ricevere comunicazioni mirate, campagne commerciali o il lancio di un nuovo prodotto.
Il portale attiva un programma di fidelizzazione proattivo: con un’adeguata profilazione del cliente, attraverso informazioni strutturate, consente di seguirne le esigenze ed anticiparne i bisogni, utilizzando il nuovo strumento per consigliarlo nelle scelte di acquisto ed indirizzarlo sul cosa e come acquistare.
Pharmaweb è per le aziende aderenti un modo nuovo e semplificato per parlare al mondo ed ai propri clienti tramite un unico strumento, senza dimenticare l’importanza della personalizzazione dei contenuti e delle informazioni; una presenza costante ed un modo evoluto di essere rappresentati tramite l’unico contesto che non conosce crisi: il web.
Leggi anche..
Equasens acquisisce la tedesca ADV e nasce Pharmagest Germany
EQUASENS, in associazione con ARZ HAAN, uno dei leader del mercato Healthcare in Germania, acquisisce la società tedesca ADV che diventa PHARMAGEST Germany.
Pharmagest Italia ottiene la certificazione ISONIKE ISO/IEC 27001:2022
La certificazione offre garanzie oggettive ai clienti e testimonia l’impegno di Pharmagest nel continuare a migliorare i propri processi rispettando le normative.
Cosa si cela dietro un sito di commercio elettronico di successo?
Ne parliamo con il Dott. Zaccariello, fondatore di Efarma, uno dei migliori e-commerce farmaceutici italiani che ha scelto le soluzioni Pharmagest per l'infrastruttura...
Nuovi storage IBM Flash System, l'ultima frontiera della Data Resilience
Durante il Webinar "Grow Your Security", Pharmagest ha presentato nuove soluzioni e servizi per portare la Sicurezza Informatica ai massimi livelli